fertilita dopo 40 anniAlcune coppie pensando che rivolgersi a degli specialisti della riproduzione assistita significhi proiettarsi in una serie di analisi complicate e costose. Lasciano passare il tempo nella speranza che le problematiche riproduttive si risolvano da sole.

Purtroppo con l’aumentare dell’età della donna, una situazione che poteva esser facilmente risolta può divenire di più complessa gestione.
Dopo non più di 1-2 anni di rapporti non protetti, rivolgersi ad un centro specializzato, autorevole e con vasta esperienza, rappresenta la scelta ottimale per riuscire ad ottenere una gravidanza.

Una prima visita con i nostri specialisti servirà per individuare le possibili cause ed indirizzarvi verso la soluzione più efficace e meno invasiva. Nel primo colloquio i ginecologici del Centro procederanno con l’effettuare l’anamnesi della coppia, vi chiederanno la vostra storia personale e le eventuali patologie presenti in famiglia e prenderanno visione degli esami che avete già effettuato consigliandovi se necessario delle integrazioni.

Verrete anche affiancati, se lo vorrete, da un consulente psicologo che vi aiuterà a affrontare la nuova esperienza e superare un periodo che che può presentare aspetti di disagio legati alla lunga attesa.

A seconda delle problematiche esistenti, sono disponibili consulenze con altri specialisti, tra i quali andrologi e genetisti.

La diagnosi e la scelta della terapia possono essere effettuate anche al momento del primo colloquio, quando la situazione diagnostica risulti evidente.

In ogni caso, l’obiettivo dello staff di FertiClinic è quello di stabilire, insieme e nel minor tempo possibile, quale sia il miglior modo di procedere.

PRIMA VISITA »»» Non perdere tempo!